11/04/25
FragPunk: Tutti i Lancer e le loro armi parte 2
FragPunk è entrato nel mondo degli sparatutto competitivi, combinando combattimenti frenetici con tattiche basate sugli eroi. La scelta del proprio Lancer non riguarda solo chi combatte: determina il modo in cui ci si impegna in battaglia, la strategia con la propria squadra e la capacità di superare gli avversari.
La scelta del lancio giusto può avere un'influenza decisiva sul risultato di una partita. Qui troverete una presentazione dettagliata di alcuni lanciatori e delle loro abilità e capacità uniche, per aiutarvi a prepararvi alla battaglia.
Serket
Competenze :
- Ispezione visiva: Può limitare la visuale degli avversari.
- Ritardo territoriale: Rallenta gli avversari in una determinata zona.
- Teletrasporto: Può spostare se stesso o i membri del team in un'altra sede.
Competenze :
- Da stazione a stazione (Q) – Occult Serket le permette di piazzare un segnale controllabile. Può teletrasportarsi lì in un tempo limitato. I nemici nel campo visivo del segnale appaiono come tempeste di sabbia.
- Gold Dust Woman (E) – Rilascia un tornado di polvere in lento movimento che rallenta i nemici.
- Dilemme (T) – Un dispositivo di proiezione che attira verso di sé gli avversari vicini.
Pathojen
Competenze :
- Rigenerare la salute: Ripristina i punti ferita.
- Fortificare la difesa: Specializzata nell'installazione di misure di protezione.
- Posizionamento delle trappole: Può posizionare varie trappole.
Competenze :
- Salvataggio emotivo (Q) – Lancia un dispositivo biomedico che crea un campo di cura e guarisce tutti gli alleati nell'area.
- Parete circostante (E) – Costruite un muro di funghi distruttibili sul terreno o in una porta.
- Regina assassina (T) – Una trappola da lancio che si attiva manualmente o si attiva quando si avvicina un avversario. Tutti i lancieri nell'area di effetto subiscono danni nel tempo.
- Chemical Romance (Passiv) – Pathojen è immune ai danni da veleno.
Zephyr
Competenze :
- Assassino: Spécialisé dans les éliminations silencieuses.
- Ritardo territoriale: Rallenta gli avversari in una determinata zona.
- Teletrasporto: Può spostare se stesso o i membri del team in un'altra sede.
Competenze :
- Midnight Rambler (Q) – Attiva la mimetizzazione ottica. In questo stato si possono usare solo armi da mischia. Il mantello si disattiva non appena Zefiro subisce danni o usa un'arma da fuoco.
- Fade Away (E) – Crea una zona in cui lo Zephyr può essere utilizzato per la durata dell'operazione. „Midnight Rambler“ rimane completamente invisibile. In questa zona, il tempo di mimetizzazione è illimitato, ma viene temporaneamente interrotto se viene attaccato.
- Get Back (T) – Posiziona un segnale di pugnale. L'abilità può essere riattivata per teletrasportarsi in questa posizione dopo un breve ritardo. L'uso di questa abilità interrompe „Midnight Rambler“ pas.
Spider
Competenze:
- Teletrasporto: Può spostare se stesso o i membri del team in un'altra sede.
- Ritardo territoriale: Rallenta gli avversari in una determinata zona.
- Posizionamento delle trappole: Può posizionare varie trappole.
Competenze :
- Teletrasporto (Q) – Posizionare due teletrasporti che Spider può attivare a distanza.
- Spirited Away (E) – Lancia una trappola di teletrasporto che, dopo un breve ritardo, teletrasporta i nemici nel raggio d'azione nella posizione in cui il Ragno ha originariamente usato l'abilità.
- Spider Web (T) – Predisporre una trappola di disorientamento. I nemici che la attivano sono brevemente accecati e rallentati.
Kismet
Competenze:
- Posizione: Ha capacità di rilevamento dei nemici.
- Danni alle competenze: Esperto per danni diretti e uccisioni con abilità.
Competenze :
- Hello, Goodbye (Q) – Scansiona tutti i nemici di fronte a Kismet entro un certo raggio e li rivela.
- Misery Angel (E) – Lancia una bomba che colpisce i nemici nell'area di effetto, indipendentemente dagli ostacoli.
- Walk On The Wild Side (T) – Attivo le „Rift Walk“-Una modalità in cui Kismet diventa invisibile e invulnerabile, ma non può vedere gli altri lancisti.
Axon
Competenze:
- Danni alle competenze: Esperto per danni diretti e uccisioni con abilità.
- Attacco frontale: Specializzato nel combattimento diretto e nell'eliminazione dei nemici.
Competenze:
- Electric Guitar (Q) – Una chitarra elettrica modificata che infligge ingenti danni nel combattimento ravvicinato. Quando prende la mira, Axon può utilizzare due„Sticky Fingers“-Sganciare bombe. Ogni uccisione con la chitarra ripristina due cariche. Axon può librarsi quando l'abilità è attiva.
- Sticky Fingers (E) – Lancia una granata appiccicosa rimbalzante. È possibile lanciare diverse granate tenendo premuto il tasto abilità. La granata rimbalza sulle superfici, si attacca ai nemici o esplode allo scadere del tempo.
- Super Freak (T) – Axon è immune alle granate stordenti finché questa abilità è attiva.
Sonar
Competenze :
- Ritardo territoriale: Rallenta gli avversari in una determinata zona.
- Posizione: Ha capacità di rilevamento dei nemici.
Competenze :
- Ecolocazione (Q) – Utilizza un dispositivo di ecolocalizzazione per rilevare i nemici che si muovono nell'area a intervalli regolari.
- Sonic Surge (E) – Spara un'onda sonora che segna tutti i nemici colpiti. L'onda scatena un'esplosione sonora ritardata che fa indietreggiare i nemici, li stordisce e ne rivela altri.
- Il suono del silenzio(T) – Attenua i passi del giocatore e dei membri della squadra circostanti. Rende immuni agli scanner di ecolocalizzazione nemici.
Questo vi fornirà una panoramica della prima metà dei lancieri di FragPunk, delle loro abilità e capacità, che vi aiuterà a scegliere quello più adatto a voi e alla vostra partita.
(Fonte immagine: Bad Guitar Studio)