06/10/25
I 5 peggiori componenti aggiuntivi di World of Warcraft
Abbiamo raccolto per voi le peggiori espansioni di WoW e vi spieghiamo perché sono così impopolari.
Non importa quanto un gioco sia emozionante, un libro coinvolgente o un film appassionante — anche le storie più straordinarie finiscono per essere vissute troppe volte... e allora si desidera di più. Più storia, più personaggi, più avventure.
Nel caso di WoW, questo “di più” arriva con le espansioni, che ampliano la mappa, approfondiscono il lore e portano il divertimento a nuovi livelli… a meno che non falliscano. Alcune espansioni, per diversi motivi, non hanno suscitato entusiasmo, ma piuttosto delusione nella community.
Che sia come avvertimento o come sfida per scoprire da soli se sono davvero così pessime come si dice, ecco le 5 peggiori espansioni di WoW.
Ma vogliamo anche dare uno sguardo alle 5 migliori e capire perché sono così amate.
5° posto: Dragonflight (2022)
Dragonflight ha portato i giocatori sulle Isole dei Draghi e ha introdotto il sistema di Volo Draconico, una nuova e dinamica modalità di movimento. Questa funzione è stata accolta con entusiasmo e ha reso di nuovo emozionante l’esplorazione. Anche l’atmosfera rilassata dell’espansione è piaciuta dopo i toni più cupi delle precedenti. Tuttavia, per molti Dragonflight resta un’espansione solida ma non epica come Wrath o Legion. Ai giocatori hardcore è mancata la profondità dell’endgame.
4° posto: Cataclysm (2010)
Cataclysm ha segnato una svolta radicale nel mondo di WoW. Con l’arrivo di Alamorte, il vecchio Azeroth è stato completamente ridisegnato. Nuove zone come Rocciafonda e Uldum hanno offerto esperienze uniche, mentre le razze Worgen e Goblin hanno ampliato il roster. Tuttavia, la distruzione delle aree classiche ha diviso i fan. Molti veterani hanno rimpianto i paesaggi originali, e la struttura del contenuto finale non ha convinto del tutto. Cataclysm resta un’espansione coraggiosa, ma controversa.
3° posto: Battle for Azeroth (2018)
Dopo il successo di Legion, Battle for Azeroth voleva riportare al centro il conflitto tra Orda e Alleanza. Le zone iniziali erano ben realizzate, ma i problemi non tardarono: il sistema dell’armatura d’Azerite era confuso e impopolare, il contenuto finale povero e la trama poco concentrata. Nonostante alcuni raid ben accolti, BfA è ricordata come un’espansione discreta ma deludente.
2° posto: Shadowlands (2020)
Con Shadowlands, Blizzard ha aperto le porte al regno dei morti. L’idea sembrava fresca: quattro congreghe, zone uniche come Bastione e Revendreth e la misteriosa torre Torghast. Tuttavia, presto sono em
(Fonte immagine: Blizzard)
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